[vc_row full_width=”stretch_row” parallax=”content-moving” parallax_image=”521″][vc_column][vc_empty_space height=”100px”][vc_column_text]\r\n
Modulistica & Regolamento
\r\n[/vc_column_text][vc_empty_space height=”300px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″]
Regolamento
-
- Il Softair è uno sport basato sull’onestà, lealtà e correttezza dei giocatori.
- E’ consentito ai partecipanti utilizzare proprie attrezzature purchè nel rispetto del presente regolamento. Per coloro che non ne fossero dotati, la Direzione metterà a loro disposizione le attrezzature idonee al gioco mediante noleggio.
- Tutte le attrezzature di gioco, le uniformi da combattimento e le ASG, per motivi di sicurezza ed ordine pubblico, nelle zone esterne al campo di gioco (quali: parcheggio, ingresso, aree comuni al Playcenter e Casinò), dovranno essere riposte e tenute esclusivamente all’interno delle apposite custodie e/o borse.
- Le partite si svolgono tra due o più gruppi composti ciascuno da un numero di componenti che verrà stabilito di volta in volta in base al numero dei partecipanti.
- I giocatori hanno l’obbligo tassativo dell’uso della maschera di sicurezza per la protezione integrale del viso.
- Tutte le ASG dovranno essere conformi al decreto legislativo del 22/10/2010: direttiva 2008/51/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE 93, specie per quanto riguarda la potenza (minore di 1 Joule). Non sono consentite ASG a gas, tranne le riproduzioni di pistole, purché aventi sempre potenza inferiore a 1 Joule. Tutti i pallini dovranno essere di diametro 6 mm e con peso non superiore agli 0.33 grammi. La Direzione controllerà mediante apposito strumento ogni singola ASG e relativi accessori, pallini compresi, prima dell’ingresso in campo.La Direzione ha il diritto di inibire e vietare l’accesso al Campo a gruppi o singoli giocatori che tentino di portare, all’interno del Campo stesso, ASG non conformi.
- La ASG, al di fuori delle fasi di gioco, dovrà essere sempre custodita nell’apposito contenitore, senza caricatore inserito e con il selettore di tiro posizionato in sicurezza.
- L’essere o meno colpito presume dichiarazione leale riservata a colui che riconosce di esserlo stato. Il giocatore che dichiara di essere colpito deve obbligatoriamente alzare il braccio non impegnato, gridare ad alta voce la parola “Colpito!” una o più volte e dirigersi verso l’area “Colpiti”. I giocatori sono obbligati a cessare immediatamente il fuoco verso il giocatore “Colpito” ed eliminato.
- L’accesso al Campo di minorenni è consentito solo se accompagnati dal genitore o da chi ne fa le veci. Ogni genitore o accompagnatore è obbligato ad assumersi la responsabilità per il figlio minore e per gli altri minorenni da lui accompagnati al campo. Il genitore e/o accompagnatore si impegna a non allontanarsi dal Campo fino al termine del gioco e fino al momento in cui non avrà ritirato il minorenne e gli altri minorenni da lui accompagnati. Il genitore e/o accompagnatore, ha facoltà di accedere al Campo per seguire da vicino il gioco dei minorenni di cui ha custodia, a condizione che si doti di maschera regolamentare.
SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″ css=”.vc_custom_1434027949547{margin-top: 0px !important;background-color: #eeeeee !important;}”]